Mondo 50cc - Per la salvaguardia del tubone e dei tubonari

GARELLI TIGER 125 XRD

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/10/2016, 14:22

Member

Group:
Member
Posts:
202
Location:
Lombardia

Status:


Ciao Luca.
In dotazione venivano date 2 chiavi, con cui aprivi
-sottosella, bloccasterzo e accensione motore
 
Top
view post Posted on 15/10/2016, 16:41

Member

Group:
Member
Posts:
202
Location:
Lombardia

Status:


Ho appena pulito la borsetta porta attrezzi, però vorrei sapere cosa usare per incollare il velcron (quello originale è ormai andato) ed eventualmente pulirla

 
Top
view post Posted on 17/10/2016, 06:39

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,053

Status:


Colpa mia :rolleyes:
Intendevo gli attrezzi che si trovavano nella borsetta
Se hai anche delle foto......
Mi sembra che in vendita ci sia il velcro già dotato di adesivo
 
Top
view post Posted on 17/10/2016, 15:35

Member

Group:
Member
Posts:
202
Location:
Lombardia

Status:


1) gli attrezzi li ho tutti, solo che adesso sono un po' sparsi; comunque vedrò di postare qualche foto tutti insieme.
Per quanto riguarda il velcron, in commercio esiste quello fornito, su di un lato, di adesivo, ma lo stesso non è sufficiente.
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 06:16

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,053

Status:


IMG_20161020_141115
:biker:

Edited by kgb3 - 21/10/2016, 07:45
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 16:41

Member

Group:
Member
Posts:
202
Location:
Lombardia

Status:


Bellissime entrambe. . Complimenti.
La mia è un po' segnata perchè l'ho usata moltissimo sui passi alpini, e ai tempi, il Gavia era sterrato........ :woot: qualche cips è rimasta.
Francamente sono unpo' indeciso se riverniciarla per bene oppure lasciarla così. Di ruggine non ne ha, a parte il retrotreno che qurest'inverno provvederò a portare al carrozziere.
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 16:57
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,991

Status:


Che differenze ci sono tra la gialla e la rossa ?
 
Top
view post Posted on 22/10/2016, 20:36

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,053

Status:


IMG_20161022_203812

La moto gialla, il colore originale sarebbe rosso/arancio, è la prima serie
Quella nera e quella bianca a destra sono della seconda serie e si differenziano per il serbatoio tipo Parigi/Dakar in plastica, o quello che è, per i soffietti degli ammortizzatori e per le griglie pari fari.
Quella bianca, anche in versione blu, a sinistra è una terza serie in cui viene utilizzato il motore della stradale GTA che dichiara 7cv in più, utilizza cilindro e testa differente, avviamento elettrico, alberi controrotanti, freno a disco al posteriore, misure di gomme diverse, plastiche e serbatoio differenti e porta sella diverso con piccolo vano che consente di eliminare il borsello laterale
 
Top
view post Posted on 22/10/2016, 20:41
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,991

Status:


Belle ma sono tutte tue ? Sarebbe interessante aprire un post per ognuna di esse con storia e interventi fatti..del 3 serie non ne avevo mai sentito parlare.
 
Top
view post Posted on 23/10/2016, 14:30

Member

Group:
Member
Posts:
202
Location:
Lombardia

Status:


Infatti la 3° serie non esiste.
Solo la prima suddivisa in XR e XRD e la seconda solo XLE.
In relazioen al motore, la differenza era di solo 1 Cv e questo te lo posso dare per certo, perchè quel motore è montato dalla Garelli stessa sul mio Tiger XRD poichè l'originale ha avuto una leggera grippata e di quel motore ero totalmente sprovvisti di ricambi, non essendo più in produzione.
Quante bestiemme ho tirato quando l'Uffico della Garelli mi ha informato di ciò. Per fortuna mi sono venuti un pò incontro.
 
Top
view post Posted on 23/10/2016, 15:51
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,991

Status:


CITAZIONE (Francone69 @ 23/10/2016, 16:49) 
CITAZIONE (kgb3 @ 22/10/2016, 21:36) 
Quella bianca, anche in versione blu, a sinistra è una terza serie in cui viene utilizzato il motore della stradale GTA che dichiara 7cv in più, utilizza cilindro e testa differente, avviamento elettrico, alberi controrotanti, freno a disco al posteriore, misure di gomme diverse, plastiche e serbatoio differenti e porta sella diverso con piccolo vano che consente di eliminare il borsello laterale

CITAZIONE (tiger125 @ 23/10/2016, 15:30) 
Infatti la 3° serie non esiste.
Solo la prima suddivisa in XR e XRD e la seconda solo XLE.
In relazioen al motore, la differenza era di solo 1 Cv e questo te lo posso dare per certo, perchè quel motore è montato dalla Garelli stessa sul mio Tiger XRD poichè l'originale ha avuto una leggera grippata e di quel motore ero totalmente sprovvisti di ricambi, non essendo più in produzione.
Quante bestiemme ho tirato quando l'Uffico della Garelli mi ha informato di ciò. Per fortuna mi sono venuti un pò incontro.

Ma io ne vedo una col freno a disco e avviamento elettrico ..''terza serie''? non ci capisco piu niente...esiste o no? :lol:

 
Top
view post Posted on 23/10/2016, 20:25

Member

Group:
Member
Posts:
202
Location:
Lombardia

Status:


No, la terza serie non è mai esistita. Se vuoi posso allegare un articolo degli anni 80 con la recensione della moto e le differenze tra la versione XR e XRD. Devo solo scnasionarlo

Edited by tiger125 - 23/10/2016, 22:07
 
Top
view post Posted on 25/10/2016, 07:02

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,053

Status:


Del Garelli Tiger 125 hanno prodotto:
Xr (1984)
Xrd (1985)
Xle (1986)
Xl
Puoi chiamarle serie, versioni, modelli, ma, per me, non sono due ma di più, anche perché tra la Xr e la Xrd c'è una "bella" differenza estetica

Per i cavalli la Xr ne ha 18, per la Xle la pubblicità dell'epoca mi sembra dicessero 24
Reali potevano essere anche uno solo ma sulla carta no

Attached Image: $_57

$_57

 
Top
view post Posted on 25/10/2016, 12:25

Member

Group:
Member
Posts:
202
Location:
Lombardia

Status:


Per fare un po' d'ordine circa le serie, posso inviare (poichè non sò se posso postarle, essendo in formato pdf):
Articolo i Tuttomoto con fotografie (bianco e nero) e descrizione delle versioni 125 XR / XRD
Esploso ufficiale del telaio 125 XR/XRD.
Oltretutto sul forum esiste un post relativo al garelli Tiger 50 XLE : https://mondo50cc.forumfree.it/?t=72869552 se lo si contatto si potrebbe farsi inviare del materiale, anche fotografico e risolvere la questione.
 
Top
view post Posted on 25/10/2016, 19:24

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,053

Status:


Io ho le prove del Xr e del Xle(se mi arriva, appena presa su ebay) di Motocross
appena posso faccio foto e le posto (non è che si viola qualche legge?)
 
Top
280 replies since 12/6/2016, 18:29   6941 views
  Share