Mondo 50cc - Per la salvaguardia del tubone e dei tubonari

Salone D'Inverno - Ferrara, 28/29 gennaio 2017

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2017, 20:52
Avatar

VERY OUTDATED TECHNOLOGY

Group:
Administrator
Posts:
12,420
Location:
La Bassa Bolognese.

Status:


Ferrara

www.autoemotodelpassato.com/
www.autoemotodelpassato.com/salone-d-inverno/

Presso la Fiera di Ferrara, sabato 28 e domenica 29.

Edited by MT53 - 27/1/2017, 21:10
 
Top
luca gavioli
view post Posted on 27/1/2017, 21:51




presente domani :bye:
 
Top
view post Posted on 28/1/2017, 16:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,272
Location:
periferia di Ravènna

Status:


io ormai le fiere a parte reggio e imola le salto :(
 
Top
view post Posted on 28/1/2017, 20:23
Avatar

IT'S NOT THE AGE, IT’S THE ATTITUDE.

Group:
Administrator
Posts:
4,411
Location:
la bassa Ferrarese

Status:


Io dipende se riesco perché lavoro
 
Contacts  Top
luca gavioli
view post Posted on 28/1/2017, 23:12




Qualche scatto per chi la fiera non può andarla a vedere ;)

IMG_20170128_223600
IMG_20170128_223545
IMG_20170128_223523
IMG_20170128_223506

e questo è quello che ho preso

IMG_20170128_184316
 
Top
view post Posted on 29/1/2017, 01:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,257
Location:
Prov. Pordenone - Friuli

Status:


grazie per le foto
certo che a vedere quelle enduro messe come anticaglia mi fanno sentire vecchio anche se se ne vedono ancora molte in giro
del resto erano praticamente indistruttibili
 
Top
view post Posted on 29/1/2017, 22:40
Avatar

VERY OUTDATED TECHNOLOGY

Group:
Administrator
Posts:
12,420
Location:
La Bassa Bolognese.

Status:


Ciao ragazzi, ecco il piccolo reportage della visita di oggi.
I visitatori non mancavano, e debbo dire che le mostre erano ben fatte.
Teniamo le auto alla fine, partiamo da alcune immagini della mostra tematica di moto giapponesi:

Honda 6 cilindri in linea :woot:

IMGP0124

IMGP0125

IMGP0127

IMGP0128

IMGP0129

IMGP0130

Una bella GS

IMGP0131

ISO a cilindro sdoppiato: due cilindri, una camera di scoppio.

IMGP0132

Fifty a 1200

IMGP0133

Una Vespa 90 prima serie, scocca piccola.

IMGP0134

Seminascosto dal Malanca, un Harvard piuttosto pasticciato.

IMGP0135

Una LI 150 di cui la foto non rende giustizia.

IMGP0136

Ed ora, auto: partiamo con una Giulia molto aggressiva.

IMGP0137

IMGP0138

L'ultima ammiraglia italiana, una Thema: qui nella versione 8.32 , la cosiddetta Thema Ferrari.
Secondo me è bella anche adesso.

IMGP0139

127 Sport

IMGP0113

Pantera De Tomaso

IMGP0114

Lambo

IMGP0115

Una Fulvia in buona compagnia

IMGP0116

Questa bestiolina è un'Abarth OT2000, un 2000 da 170CV su una berlinetta nata per un 850 da 34CV.
Dev'essere emozionante... e pericolosa. :)

IMGP0117

Autobianchi

IMGP0118

500 primissima serie, con ancora i fanalini piccoli, la capote integrale, e sul davanti le frecce laterali e le grigliette presa aria.
Sullo sfondo, la Vespa 400.

IMGP0119

IMGP0120

Ancora la vespa 400

IMGP0121

IMGP0122

Come spesso succede, non ho trovato quel che cercavo ma ho trovato qualcosa che non avrei mai sperato di trovare: un pistone ø45 x Eurocilindro. :)

Ciao :bye:
 
Top
view post Posted on 29/1/2017, 23:54
Avatar

mè e tè, vegnia chi voja...(tè a son semper mè).

Group:
Administrator
Posts:
11,313
Location:
bologna

Status:


grazie anche di questo reportage :)
 
Top
view post Posted on 30/1/2017, 00:28
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,991

Status:


Grazie amici ;)
 
Top
view post Posted on 3/2/2017, 22:22
Avatar

Upper Class 4 speed

Group:
Moderatore Globale
Posts:
3,504
Location:
Sud/Sud-Est

Status:


CITAZIONE (MT53 @ 29/1/2017, 22:40) 
... ho trovato qualcosa che non avrei mai sperato di trovare: un pistone ø45 x Eurocilindro. :)

Ciao :bye:

Hai trovato il monofascia ?

(Belle foto, alcune auto uno spettacolo). :)
 
Top
view post Posted on 4/2/2017, 11:47
Avatar

VERY OUTDATED TECHNOLOGY

Group:
Administrator
Posts:
12,420
Location:
La Bassa Bolognese.

Status:


CITAZIONE (TheLandau @ 3/2/2017, 22:22) 
Hai trovato il monofascia ?

Bifascia. :)
Non era tra le cose che cercavo, c'era una cassetta di pistoni astutamente ordinata per grandezza e i due 45 erano in bella vista.
Uno era un GOL ed è rimasto lì, l'altro era il Vertex. La toll era una misura in più del mio cilindro E (è un F) ma è sempre meglio del B che mi ritrovo, con un pò di pazienza si adatta.

Ho riscontrato 5/100 di differenza tra pistone B ed F, per caso tu hai una tabella lettere/tolleranza per questi pistoni?
 
Top
view post Posted on 4/2/2017, 17:45
Avatar

Upper Class 4 speed

Group:
Moderatore Globale
Posts:
3,504
Location:
Sud/Sud-Est

Status:


No Davide mi dispiace, nessuna tabella. Se può essere utile ho però una "testimonianza" personale, il primo kit che montai sul Negrini fu proprio un 45 con pistone Vertex bifascia e tolleranza C. Un bel giorno il pistone subì un surriscaldamento con piccola grippata ed era da sostituire, come ricambio trovai solo uno con tolleranza A, sempre Vertex a due fasce e una volta montato il motore andava si bene, ma dopo pochissimo tempo iniziò a scampanare di brutto, un rumore metallico piuttosto insopportabile..
Prestazioni però invariate e con il vantaggio che era quasi impossibile grippare. :)
 
Top
view post Posted on 4/2/2017, 20:01
Avatar

VERY OUTDATED TECHNOLOGY

Group:
Administrator
Posts:
12,420
Location:
La Bassa Bolognese.

Status:


:)
 
Top
12 replies since 27/1/2017, 20:52   155 views
  Share