Mondo 50cc - Per la salvaguardia del tubone e dei tubonari

Gita in cinquantino Friuli Venezia Giulia o Slovenia o Croazia, Ritrovo per gita in cinquantino in Friuli Venezia Giulia e zone limitrofe

« Older   Newer »
  Share  
Fabio_ET_50
view post Posted on 29/8/2019, 11:22




Ciao a tutti,

Dopo aver completato il restauro della mia Aprilia Et 50 e il periodo di rodaggio e test, mi farebbe piacere organizzare, con chiunque di voi sia disponibile, una gita, anche di più giorni, nel Friuli Venezia Giulia e zone limitrofe. Vorrei fare un bel giro lungo con possibili pernottamenti e varie visite. Il periodo in cui sarei disponibile è dal 31 Agosto al 8 Settembre...al limite si potrebbe anche spostare l'itinerario in Slovenia o in Croazia, ancora meglio per approfittare degli ultimi periodi estivi.

Se c'è qualcuno interessato, mi contatti e vedremo di organizzare qualcosa...

Ciao ciao
Fabio
 
Top
view post Posted on 29/8/2019, 15:16
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
956
Location:
aulla

Status:


Se non fossi a 400 km di distanza verrei volentieri, comunque se trovi e lo fate rendici partecipi con un po' di foto che ci facciamo un po' di invidia anca noi da casa!
 
Contacts  Top
Fabio_ET_50
view post Posted on 29/8/2019, 15:26




Ciao Macellaio, mi dispiace che abiti così lontano, se trovo qualcuno per andarci assieme farò molte foto sicuramente e le condividerò con voi...
 
Top
view post Posted on 29/8/2019, 15:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,257
Location:
Prov. Pordenone - Friuli

Status:


ciao fabio, purtroppo tra ferie già fatte e altri appuntamenti non si combina
se mi lasci il tuo contatto in mp ti avviso comunque di quando ci troviamo per una pizza tra noi dei dintorni
prima o poi anche in motorino
 
Top
Fabio_ET_50
view post Posted on 29/8/2019, 15:41




Alla peggio farò un giro da solo, pensavo di caricarmi le cose minime indispensabili tenda (anche se mi piacerebbe trovare qualche stanza), sacco a pelo, cerata, olio per miscela, un paio di attrezzi fondamentali e un paio di candele per sicurezza e partire un po' di giorni senza una meta precisa...

Ciao Baldios,

Ti ho inviato un messaggio con la mia email e il mio numero di telefono, mi farebbe piacere partecipare.

Grazie

Edited by Fabio_ET_50 - 29/8/2019, 16:58
 
Top
view post Posted on 29/8/2019, 16:38
Avatar

mè e tè, vegnia chi voja...(tè a son semper mè).

Group:
Administrator
Posts:
11,313
Location:
bologna

Status:


Prima o poi riuscirò a ri assicurare il lem senza svenarmi (spero).
L'idea è ottima e quale che sia il numero di partecipanti ti invito a tenere un diario con foto e filmati e di condividerlo qui sul forum, sarà sicuramente un racconto interessante e stimolante per tutti.
 
Top
Fabio_ET_50
view post Posted on 29/8/2019, 18:04




Daniele59, è da quando l'ho restaurara che ho questa idea, mi piacerebbe proprio farlo...io alla fine cercando e ricercando sono riuscito a fare l'assicurazione sospendibile 14a classr per meno di 300 Euro, ora non ricordo esattamente quanto perché sono a casa, ma visto che è sospendibile, mi durerà minimo 2 anni...
 
Top
view post Posted on 29/8/2019, 19:01

Member

Group:
Member
Posts:
349
Location:
Hinterland est Milano

Status:


Prova con Air B&B, trovi stanze per dormire a prezzi abbordabili, in alternativa in Slovenia e Croazia gli alberghi non costano molto ed hanno la supercolazione in stile continentale. La sera prima ti fai un itinerario cercando di prevedere dove ti troverai più o meno il pomeriggio del giorno dopo e da lì cominci a cercare prenotando giorno per giorno, io in moto faccio così.
 
Top
Fabio_ET_50
view post Posted on 29/8/2019, 19:13




Ti ringrazio Jan Thiel il mio idolo, ma quello che intendevo io era partire ed andare senza tappe fisse, senza rincorse o frenesie, deciderei i giorni e un minimo di itinerario, ma tutto li, fermersi a gustarmi un panorama, pranzare e poi alla sera, quando è il momento, cercare un posto per dormire...una cosa spinta dal momento, ma soprattutto in relax.

Anche perché con un cinquantino non credo ci sia la possibilità di organizzarsi in un modo così preciso e soprattutto ha necessità di velocità contenute e tratti brevi con periodo di riposo...poi dipende anche dal tipo di percorso...
 
Top
view post Posted on 29/8/2019, 19:39
Avatar

mè e tè, vegnia chi voja...(tè a son semper mè).

Group:
Administrator
Posts:
11,313
Location:
bologna

Status:


CITAZIONE (Fabio_ET_50 @ 29/8/2019, 19:04) 
Daniele59, è da quando l'ho restaurara che ho questa idea, mi piacerebbe proprio farlo...io alla fine cercando e ricercando sono riuscito a fare l'assicurazione sospendibile 14a classr per meno di 300 Euro, ora non ricordo esattamente quanto perché sono a casa, ma visto che è sospendibile, mi durerà minimo 2 anni...

Purtroppo l'unico anno che l'ho messo in strada ho graffiato una portiera e sono in 16* a ciò assomma che a bologna costa un botto a causa dei parametri delle compagnie, il che porta il prezzo della polizza lontano dalle mie intenzioni.
Anch'io voglio sospendere d'inverno ed anche su questo fronte la precedente esperienza é stata ai limiti della truffa.
Non mi ripeto: appena avrò due minuti rifarò il punto della situazione.
Fortuna che ho scritto sul forum preventivi e condizioni per rileggermeli, ormai non ricordo più cosa ho mangiato a pranzo.
 
Top
view post Posted on 29/8/2019, 20:25
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
956
Location:
aulla

Status:


Io quoto per la tenda e il randagismo più totale, se vuoi vivere un viaggio quella è la strada migliore!
 
Contacts  Top
Fabio_ET_50
view post Posted on 29/8/2019, 20:59




Esatto macellaio, era quello che intendevo, una cosa più avventurosa ed improvvisata che programmata.
 
Top
view post Posted on 29/8/2019, 21:01
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
956
Location:
aulla

Status:


Anche se forse il clima sta diventando un po' nemico della tenda e randagismo
 
Contacts  Top
Fabio_ET_50
view post Posted on 29/8/2019, 21:04




Si, probabilmente dovrei trovare qualche stanza la sera, ma se il clima fosse clemente...per questo vorrei portarmi una tenda e un sacco a pelo. In Croazia ad esempio ad inizio settembre si può dormire tranquillamente in tenda.
 
Top
view post Posted on 29/8/2019, 21:08
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
956
Location:
aulla

Status:


In Croazia con 2 spiccioli trovi da accamparti dovunque
 
Contacts  Top
41 replies since 29/8/2019, 11:22   497 views
  Share