Mondo 50cc - Per la salvaguardia del tubone e dei tubonari

Gita in cinquantino Friuli Venezia Giulia o Slovenia o Croazia, Ritrovo per gita in cinquantino in Friuli Venezia Giulia e zone limitrofe

« Older   Newer »
  Share  
Fabio_ET_50
view post Posted on 29/8/2019, 21:19




Ad esempio un bellissimo giro da fare un sabato e una domenica sarebbe andare fino a Parenzo, i chilometri dal confine di Trieste sono limitati, circa 90 per le strade statali, e lì si può tranquillamente trovare una stanza o pernottare in un campeggio, c'è meno gente e i prezzi sono più bassi...

Macellaio. Esatto!
 
Top
view post Posted on 30/8/2019, 00:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,257
Location:
Prov. Pordenone - Friuli

Status:


un po' di programmazione la farei anche se poi potresti finire per improvvisare
certe cose è meglio segnarsele dopo il primo giorno che vedi più o meno i km che riesci a fare
per quanto comoda possa essere la sella prima o poi ti farà male alle chiappe, io farei zaino con l'indispensabile e la sera in qualche camera in affitto in cui se vedi per tempo su internet magari puoi avere dove piazzare la moto
io in una giornata ho fatto più di 300km portando a casa un motorino (il gilera eaglet) ma il giorno dopo non ne avrei fatti altrettanti :D
(https://mondo50cc.forumfree.it/?t=75739585)
 
Top
Fabio_ET_50
view post Posted on 30/8/2019, 07:14




Cavolo Baldios, bel giro e anche ben documentato e raccontato, Complimenti!
Vedremo come va a finire, magari vado un paio di giorni da solo verso la Croazia ed approfitto degli ultimi giorni di caldo, mi piazzo in campeggio, faccio un po' di giri attorno, un po' di bagni e rientro...in ogni caso tra andata e ritorno e qualche giro li attorno mi faccio 250/300 o più chilometri, quindi può essere una bella idea.
 
Top
view post Posted on 30/8/2019, 07:42
Avatar

mè e tè, vegnia chi voja...(tè a son semper mè).

Group:
Administrator
Posts:
11,313
Location:
bologna

Status:


Alcuni campeggi offrono la "palafitta" ovvero un box in legno o similare coperto e sopraelevato da terra, ti ci metti dentro con il sacco a pelo e sei a posto.
Costa un po più della piazzola ma evito di portare la tenda e di dormire a contatto col suolo.
 
Top
Fabio_ET_50
view post Posted on 30/8/2019, 09:54




in ogni caso mi dispiace che nessuno sia in zona o disponibile durante il mio periodo di ferie, purtroppo i miei amici hanno abbandonato tutti il cinquantino ormai da più di 30 anni e l'unico che aveva ancora un Fifty si è trasferito a 300 chilometri da qui...
 
Top
view post Posted on 2/9/2019, 04:36

Junior Member

Group:
Member
Posts:
21

Status:


Ma da solo è sempre un rischio
 
Top
view post Posted on 2/9/2019, 15:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,257
Location:
Prov. Pordenone - Friuli

Status:


eeeeehhhh mica va nel deserto del sahara, il cellulare prende ovunque in quelle zone e un posto dove dormire in emergenza lo trovi
 
Top
Fabio_ET_50
view post Posted on 3/9/2019, 18:55




Ragazzi io sono in Croazia, adesso sono a Fasana davanti alle isole Brioni! 120 chilometri senza un sussulto, la moto è andsta come un orologio!
 
Top
view post Posted on 3/9/2019, 19:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,257
Location:
Prov. Pordenone - Friuli

Status:


E carica una foto dai :D
 
Top
view post Posted on 3/9/2019, 19:29
Avatar

mè e tè, vegnia chi voja...(tè a son semper mè).

Group:
Administrator
Posts:
11,313
Location:
bologna

Status:


CITAZIONE (baldios @ 3/9/2019, 20:14) 
E carica una foto dai :D

Siii,... FOTOOOO!!!
 
Top
Fabio_ET_50
view post Posted on 3/9/2019, 20:41




Appena a casa caricherò tutto!
 
Top
view post Posted on 3/9/2019, 22:37
Avatar

mè e tè, vegnia chi voja...(tè a son semper mè).

Group:
Administrator
Posts:
11,313
Location:
bologna

Status:


hai il contagiri?
se ti va ti fare un rapporto di viaggio puoi parlarci anche di come ha girato il otore, a che velocità hai viaggiato, sensazione di guida, affaticamento sulla sella ecc, quello che ti va di dirci.
nel 2015 feci questo giro e la maggiore stanchezza fu al sedere dopo 200 km.
#entry601120626
 
Top
Fabio_ET_50
view post Posted on 5/9/2019, 13:24




Ciao a tutti, sono tornato a casa, scarico le foto e scriverò un po' del mio "viaggio" in cinquantino!
 
Top
view post Posted on 5/9/2019, 17:45
Avatar

mè e tè, vegnia chi voja...(tè a son semper mè).

Group:
Administrator
Posts:
11,313
Location:
bologna

Status:


:applausi: :applausi: :applausi:
 
Top
view post Posted on 5/9/2019, 21:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,257
Location:
Prov. Pordenone - Friuli

Status:


grande fabio
hai avuto prolemi con la benzina estera? hai usato la 100 ottani anche se smagriva un po'?
 
Top
41 replies since 29/8/2019, 11:22   497 views
  Share