Mondo 50cc - Per la salvaguardia del tubone e dei tubonari

Lambretta Serveta Puma

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/1/2020, 15:19
Avatar

Easy Rider

Group:
Moderatore Globale
Posts:
18,792
Location:
LOMBARDIA

Status:


92780249_1499848393

Edited by MT53 - 14/1/2020, 18:33
 
Web  Top
view post Posted on 14/1/2020, 15:55
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,991

Status:


minkia, la lambretta più bella mai costruita! :o:
complimenti Roberto!
 
Top
view post Posted on 14/1/2020, 18:32
Avatar

VERY OUTDATED TECHNOLOGY

Group:
Administrator
Posts:
12,395
Location:
La Bassa Bolognese.

Status:


Qualcuno sa che motore utilizzava? Ha una bella testona radiale. :)
 
Top
view post Posted on 14/1/2020, 18:40
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,991

Status:


il gruppo termico sembra sachs
 
Top
view post Posted on 14/1/2020, 22:05
Avatar

Easy Rider

Group:
Moderatore Globale
Posts:
18,792
Location:
LOMBARDIA

Status:


Cavolo, l'ho messa nelle moto da strada ...... :woot:
C'è anche il modello stradale però

19920334-108d-11e7-8be3-18d38d53b91b

92780249_1499848393_0

95902759_65673027

d08f5b56f3aede8684a0c2f777137348

E' italiana, il progetto è di Lambrate ma mai commercializzata in italia. Costruita su licenza in Spagna.Con il Sachs non c'entra anche se somiglia parecchio.
Del resto ha la secondaria a sx e tutto l'ambaradan per la messa in moto particolare

lamservetama-1

lamservetapuma-1

Carina ...
 
Web  Top
view post Posted on 14/1/2020, 22:56
Avatar

VERY OUTDATED TECHNOLOGY

Group:
Administrator
Posts:
12,395
Location:
La Bassa Bolognese.

Status:


L'avevi messa nelle Cross ma l'ho spostata io, la prima immagine è sicuramente una stradale. :)
Il motore non credo sia nato a Lambrate, Innocenti scooter chiuse i battenti nel '71, rimase attiva fino ad aprile del '72 solo per produrre gli ultimi motocarri Lambro.
Dopo, le linee di montaggio presero la strada dell'India, in settore auto passò alla Leyland ed il metallurgico divenne INNSE.
Ricordo che, passando sulla Tangenziale Est, negli anni '90 era ancora in piedi la cisterna dell'acqua con questo marchio.
Ritornando a questo motore dubito che, avendo commercializzato solo dei 50 3 marce (per Lambretta e Lui 50) che avevano prestazioni imbarazzanti, si fossero cimentati in un 5m per ciclomotore; e anche se fosse dubito se lo siano tenuto nel cassetto per cederlo poi agli spagnoli, che erano solo una licenziataria.
Occorrerebbe saperne di più, a partire dagli anni di commercializzazione.
Comunque un motore molto strano e particolare, in una delle pubblicità che hai allegato si vede il motore aperto e viene declamata l'accessibilità a cambio e selettore senza smontare il motore :woot:
 
Top
view post Posted on 14/1/2020, 23:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,254
Location:
Prov. Pordenone - Friuli

Status:


praticamente solo alla minarelli pensavano che i motori andassero aperti e chiusi per il cambio come una scatola di biscotti?
 
Top
view post Posted on 15/1/2020, 08:27
Avatar

Easy Rider

Group:
Moderatore Globale
Posts:
18,792
Location:
LOMBARDIA

Status:


CITAZIONE (MT53 @ 14/1/2020, 22:56) 
L'avevi messa nelle Cross ma l'ho spostata io, la prima immagine è sicuramente una stradale. :)
Il motore non credo sia nato a Lambrate, Innocenti scooter chiuse i battenti nel '71, rimase attiva fino ad aprile del '72 solo per produrre gli ultimi motocarri Lambro.
Dopo, le linee di montaggio presero la strada dell'India, in settore auto passò alla Leyland ed il metallurgico divenne INNSE.
Ricordo che, passando sulla Tangenziale Est, negli anni '90 era ancora in piedi la cisterna dell'acqua con questo marchio.
Ritornando a questo motore dubito che, avendo commercializzato solo dei 50 3 marce (per Lambretta e Lui 50) che avevano prestazioni imbarazzanti, si fossero cimentati in un 5m per ciclomotore; e anche se fosse dubito se lo siano tenuto nel cassetto per cederlo poi agli spagnoli, che erano solo una licenziataria.
Occorrerebbe saperne di più, a partire dagli anni di commercializzazione.
Comunque un motore molto strano e particolare, in una delle pubblicità che hai allegato si vede il motore aperto e viene declamata l'accessibilità a cambio e selettore senza smontare il motore :woot:

Grazie per il trasloco, ogni tanto sclero. ;)

Motore misterioso ...
 
Web  Top
view post Posted on 15/1/2020, 18:42
Avatar

VERY OUTDATED TECHNOLOGY

Group:
Administrator
Posts:
12,395
Location:
La Bassa Bolognese.

Status:


Riguardo al motore, ho trovato questo sul uèbb:

www.amoticos.org/t12180-mi-lambretta-serveta-puma-cross

da cui estraggo e faccio tradurre a Google:

..... questo modello ha sempre avuto 5, a differenza del turismo Puma che lo aveva con 4 o 5.
Tracciando un po 'della sua storia, è stato lanciato nel 1976 e prodotto fino al 1979.....
...... è stato progettato dall'ingegnere Garigorri basato sul motore Derbi / Sachs. Nel 1976 solo Moto pubblicò un test completo, ma non sono sicuro di avere quella rivista qui.....

https://app.box.com/s/74knrgk91x4m50s6y9dc
 
Top
view post Posted on 16/1/2020, 13:39

Member

Group:
Member
Posts:
119

Status:


molto bella
 
Top
view post Posted on 2/2/2020, 18:53
Avatar

VERY OUTDATED TECHNOLOGY

Group:
Administrator
Posts:
12,395
Location:
La Bassa Bolognese.

Status:


Lambretta-Serveta-Puma-1

Lambretta-Serveta-Puma-2

Lambretta-Serveta-Puma-3

Lambretta-Serveta-Puma-4

Lambretta-Serveta-Puma-5

Lambretta-Serveta-Puma-6

Lambretta-Serveta-Puma-7
 
Top
10 replies since 14/1/2020, 15:19   658 views
  Share