Mondo 50cc - Per la salvaguardia del tubone e dei tubonari

motore Garelli Ciclone 5v

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view post Posted on 5/7/2022, 09:10
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Salve a tutti volevo un informazione da poco ho iniziato a restaurare un motore garelli 5v, il problema è che non mi ricordo se l'ingranaggio d'accensione sia giusto così.
Accetto vostre informazioni con piacere.
Grazie in anticipo

Attached Image: IMG-20220701-WA0002

IMG-20220701-WA0002

 
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view post Posted on 11/7/2022, 16:18
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Ciao,
vai a vedere qui

https://mondo50cc.forumfree.it/?t=70168752

scusa, ho visto adesso che l'hai messo tu. :(
 
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Vari66
view post Posted on 11/7/2022, 19:31




Ciao, così è giusto, però devi fare attenzione al montaggio, in pratica quando lo chiudi devi essere certo che la molla cada in questa posizione:

BF438C1E-3AB1-4FAE-8E99-738707C4164E
 
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view post Posted on 11/7/2022, 21:20
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grazie mille
 
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view post Posted on 16/7/2022, 07:54
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Scusate il disturbo ma la molla richiamo è quella che va incastrata nel carter sinistro?
 
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Vari66
view post Posted on 16/7/2022, 13:25




Se ti riferisci a quella della foto l’ho chiamata erroneamente molla, non so come veniva chiamata, la molla di richiamo della pedalina invece è esterna al carter lato sx
 
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view post Posted on 16/7/2022, 13:34
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an ok grazie
 
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view post Posted on 16/7/2022, 18:00
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Ho un problema con il cambio quando metto la 1 resta tutto bloccato forse ho sbagliato il verso dei denti degli ingranaggi. Qualcuno sa aiutarmj?
 
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Vari66
view post Posted on 17/7/2022, 09:28




Se hai svitato queste potrebbe essere che ora ti ritrovi con i due assi concentrici non paralleli e la pedalina del cambio fatica a tornare nella sua posizione perché interferisce con l’asse di messa in moto.

834C6F4D-FA1C-42E5-AFE0-6EA503D07C23

Se il problema è quello devi riavvitarle in un’altra posizione però perpendicolare all’asola, detto in maniera più semplice la posizione di rotazione devi mantenere quella in origine, devi provare a spostare tutto il gruppo più a dx o più a sx.

Buona fortuna :)
 
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view post Posted on 17/7/2022, 09:39
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risolto tutto

finito
 
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view post Posted on 17/7/2022, 09:40
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il cilindro è senza pistone perchè è da rettificare

Attached Image: 20220717_102023

20220717_102023

 
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view post Posted on 17/7/2022, 11:43
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ma non è cromato?? Come fai a rettificarlo? Quella testa senza tutte quelle alette non la monterei mai :o:
 
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view post Posted on 17/7/2022, 12:15
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infatti vorrei prendere un 6009
 
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view post Posted on 17/7/2022, 12:19
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sarebbe bella una modifica con cilindro Garelli KL 90 con albero corsa 44 per rimanere fedele al marchio, con un bel diagramma spinto nei travasi e nella luce di scarico :)
 
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view post Posted on 17/7/2022, 18:14
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un volano che vada bene per questo statore?

Attached Image: 20220717_191246

20220717_191246

 
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44 replies since 5/7/2022, 09:11   864 views
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