Buonasera a tutti.
Oggi ho confrontato la guarnizione del Gruppo Termico Kart Moto coi carter Garelli 5v. E' possibile, con una piccola stuccatura nella zona cerchiata di blu, piazzare il GT. ecco una foto:
Mentre per un lavoro di adeguamento travasi completo c'è bisogna di materiale d'apporto e fresatura abbastanza importante.
Inoltre, non l'avrei mai creduto, è possibile far lavorare il Gruppo Termico del Ciclone anziché in corsa 39.5 in corsa 44 (quello a 2 travasi più l'unghiata).
Basta usare fra testata e cilindro una guarnizione leggermente più spessa, circa 1.5 mm.
La misura esatta della guarnizione è da verificare in base allo squish possibile cosa sempre da verificare in base al rapporto di compressione (geometrico).
Le fasi sballeranno completamente ma credo sia possibile un lavoro di adeguamento.
Una domanda:
può servire a qualcosa misurare lo RDC alla giapponese? (a luce di scarico chiusa).
E se si, a cosa può servire?