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| Buonasera, con uno squish impostato a 9 mm le fasi del GT Kart Moto 48x44, prese alla veloce, sono:
174° Scarico; 174° Aspirazione; 130° Travasi.
L'unghiata fronte-scarico è praticamente inutilizzabile, infatti il pistone viene fornito senza finestra. Lo spazio tra il bordo inferiore della fascia elastica (a L) e la luce di aspirazione è di 4 mm. Volendo si potrebbe fare una finestra alta 1.5/2.0 mm ma quelli di Kart Moto lo hanno sconsigliato perchè la cosa indebolirebbe il pistone. Poi c'è tutta la loro teoria circa la funzione di raffreddamento e lubrificazione dell'unghiata sulla quale non mi pronuncio.
Per quanto riguarda il "basettamento" del GT qui bisogna fare due calcoli. Kart Moto indica l'utilizzo di biella da 85 mentre quella del Garelli Ciclone è da 90 però i carter sono diversi da quelli del Minarelli P6, quindi quasi ci siamo, una guarnizione da 1 decimo o 5 centesimi dovrebbe allineare le luci a dovere. Il mio albero in corsa 44 ha la biella da 95 quindi i miei calcoli non servono a nulla. Infatti io devo basettare di circa 4.55 con guarnizione da 0.25 mm, ma preferisco basettare piuttosto che montare una biella da 90 e (forse) spianare il GT o i carter.
Questo calcolo: 44x2.2=96.8 serve a qualcosa? Io non ne so niente, quindi mi sono lasciato consigliare da uno che dice di saperne. Ho fatto un casino?
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