Ok, facciamo un po' di ordine:
CITAZIONE (MT53 @ 13/1/2024, 17:32)
Quando hai pulito il carburatore, hai verificato che fosse libero il microcondotto che sbocca sotto alla ghigliottina?
Hai verificato?
CITAZIONE (MassimoGulp3m73 @ 12/1/2024, 21:04)
... il secondo riguarda i rapporti molto corti, lasciando perdere la prima marcia che mi serve solo per partire la seconda è molto corta va praticamente subito fuorigiri chiedendomi la terza, con la terza il motorino tiene un'andatura a metà accelleratore ma se apro tutto il gas va fuorigiri quindi sono costretto a ritornare a metà gas.
CITAZIONE (MassimoGulp3m73 @ 13/1/2024, 21:52)
... ho montato un carburatore 14/12 modificato da me a 15/15 e come per magia il problema delle marce corte sembra rientrato...
Le marce o sono corte o non lo sono, non è che cambiando il carburatore si allungano...spiega meglio il problema.
CITAZIONE (MT53 @ 13/1/2024, 22:53)
Se tirando l'aria migliora, sei magro. Prova ad aumentare il getto di qualche punto.
CITAZIONE (MassimoGulp3m73 @ 14/1/2024, 12:59)
Come pensavo avevo in casa solo un getto da 68 ho voluto cmq fare una prova il carburatore montava un 52, prova andata male . Intanto la situazione non è cambiata con l'aria inserita regge il minimo appena la stacco si spegne...
... mannaggia per il resto tutto ok impianto elettrico ok forse la bobina della candela a bassi regimi non eroga abbastanza corrente, potrebbe essere ???
Non è un problema di corrente se con l'aria tirata regge il minimo
CITAZIONE (MassimoGulp3m73 @ 14/1/2024, 12:59)
...e poi portandolo cmq in strada è peggiorato le marce sono tornate cortissime perchè con il 68 va subito su di giri...
Ancora, le marce sono tornate corte?
Se va subito su di giri sarà un bene direi...
Fai prima il controllo del condotto del minimo, se è chiuso il minimo non lo terrà MAI.
Prova a infilarci un filino di un cavetto d'acciaio.
Poi pensiamo ai rapporti.
Se hai un 15/15 il getto che occorre sarà sicuramente sopra il 60.