Mondo 50cc - Per la salvaguardia del tubone e dei tubonari

Il mio gulp

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2024, 22:56

Junior Member

Group:
Member
Posts:
9

Status:


Ciao a tutti condivido con voi, il mio garelli dopo una bella sistemataFB_IMG_1707167918949

IMG_20240301_215103

IMG_20240301_215038

IMG_20240301_215018

IMG_20240301_214921
 
Top
view post Posted on 1/3/2024, 23:59
Avatar

mè e tè, vegnia chi voja...(tè a son semper mè).

Group:
Administrator
Posts:
11,289
Location:
bologna

Status:


brilla di luce propria! :applausi: :applausi: :applausi:
 
Top
view post Posted on 2/3/2024, 19:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,252
Location:
Prov. Pordenone - Friuli

Status:


molto bello quel blu originale
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 21:43

Junior Member

Group:
Member
Posts:
9

Status:


Salve a tutti ho una domanda da porvi; nel mio garelli gulp trovo la candela bagnata di nero, ho letto che può essere la carburazione grassa, per regolare devo diminuire il getto del carburantore che attualmente é il num 50 mi sapete dire se è quello che mettevano di fabbrica? Risolvo se lo metto leggermente più piccolo? Grazie
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 22:01
Avatar

VERY OUTDATED TECHNOLOGY

Group:
Administrator
Posts:
12,386
Location:
La Bassa Bolognese.

Status:


Ciao,
ho accorpato la tua ultima domanda ad una discussione già esistente. Consigliamo anche nel regolamento di fare una sola discussione e procedere lì con tutto, piuttosto che aprire una discussione per ogni singola domanda.
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 23:47
Avatar

mè e tè, vegnia chi voja...(tè a son semper mè).

Group:
Administrator
Posts:
11,289
Location:
bologna

Status:


CITAZIONE (marco1984c @ 3/3/2024, 21:43) 
Salve a tutti ho una domanda da porvi; nel mio garelli gulp trovo la candela bagnata di nero, ho letto che può essere la carburazione grassa, per regolare devo diminuire il getto del carburantore che attualmente é il num 50 mi sapete dire se è quello che mettevano di fabbrica? Risolvo se lo metto leggermente più piccolo? Grazie

non lo so.
50 è comunque piccolino, non credo sia stato cambiato.
prima di metterci mano ti chiedo:
- se hai aperto e richiuso il motore,
- se in moto gira bene,
- se lo fa con continuità,
- se fuma molto,
- che percentuale d'olio nella miscela che usi (spero fresca),
- se il filtro aria è pulito,
- se la scatola in plastica di aspirazione ha dei tappini a strozzare i 2 buchi,
- se la candela è nuova.
infine se lo hai usaton solo in prova o con continuità su strada, se è stato fermo a lungo dagli tempo di spurgarsi un po girando vivace.
se continua ad imbrattare di nero anche dopo diversi minuti in strada a gas aperto ci si deve ragionare su e magari verificare che non aspiri olio dal blocco: 50 di getto ribadisco mi sembra non debba essere grasso.
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 22:07

Junior Member

Group:
Member
Posts:
9

Status:


Grazie della risposta il blocco non è stato aperto, è stato pulito il carburatore e il collettore di aspirazione, è stata cambiata la candela, fa fumo maggiormente a freddo poi a caldo ne fa ma di meno, è stato cambiato l'olio della frizione, mi sputa olio dal collettore della marmitta su strada va bene sto controllando spesso il livello di olio per vedere se lo aspira cmq voglio precisare che lo usato un paio di volte ancora, la miscela la faccio al 2 %, la scatola di aspirazione non ha due tappini nn so ci dovrebbero stare?
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 22:26
Avatar

mè e tè, vegnia chi voja...(tè a son semper mè).

Group:
Administrator
Posts:
11,289
Location:
bologna

Status:


in alcune scatole filtro fanno da riduttori di portata e di rumorosità, togliuendoli passa più aria.
 
Top
view post Posted on 13/3/2024, 15:35

Junior Member

Group:
Member
Posts:
9

Status:


Ciao ragazzi, vi chiedo a chi ha più esperienza di me se è normale il mio garelli gulp ai massimi giri cioè a manetta alla massima velocità che incomincia a fare prrrrr e poi a tratti bello liscio come se si ingolfasse è normale? Cosa potrei fare x risolvere?. Un'altra domanda sul mio che è tutto originale se metto un sha 15/15 miglioro qualcosa? Grazie ciao a tutti
 
Top
view post Posted on 13/3/2024, 18:15
Avatar

VERY OUTDATED TECHNOLOGY

Group:
Administrator
Posts:
12,386
Location:
La Bassa Bolognese.

Status:


CITAZIONE (MT53 @ 3/3/2024, 22:01) 
Ciao,
ho accorpato la tua ultima domanda ad una discussione già esistente. Consigliamo anche nel regolamento di fare una sola discussione e procedere lì con tutto, piuttosto che aprire una discussione per ogni singola domanda.

Rinnovo il suggerimento di 10 giorni fa... e sposto anche questo nuovo tuo intervento.
Un minimo di considerazione sarebbe gradita.

No, non è normale che a manetta faccia quello che dici, probabilmente è magro. Prova a aumentare di un paio di punti il getto a vedere se migliora. Questo presumendo che il carburatore sia in ordine.
Si, col 15 qualcosina migliora ma non aspettarti miracoli. Non potrai usare lo stesso getto del 14/12, la carburazione andrà rifatta per bilanciare il maggior afflusso d'aria.

PS
Aggiungo:
La marmitta è pulita e ben libera?
 
Top
view post Posted on 14/3/2024, 11:53

Junior Member

Group:
Member
Posts:
9

Status:


Salve a tutti sul mio garelli gulp vorrei cambiare il bloccasterzo in quanto non ho la chiave qualcuno sa come fare?
 
Top
10 replies since 1/3/2024, 22:56   180 views
  Share