Ciao a tutti,
Vi presento il mio Oxford (ero già iscritto anni fa ma ho perso tutte le credenziali), è un Peripoli G28 ed è in questa configurazione da ormai più di 10 anni.
Spero che questa sia la sezione giusta per le presentazioni. Vorrei anche caricare delle foto.
Intanto vi cito le specifiche del mio mezzo:
- Telaio G28 Peripoli (GS con 4 marce a libretto)
- Avantreno e cerchio posteriore Fifty Top/Full CX 1989 in poi, abbassato di 26mm.
- Pinza freno anteriore Aprilia RS 125 2t (fino al 2005), con disco originale
- Ammortizzatori posteriori originali abbassati di 10mm
- Manubrio stile café racer (inclinazione manubri come l'originale ma molto più basso)
- Olio forcelle misto SAE 10 e 15, poco più olio di quanto specificato (non ricordo quanto).
- Mascherina originale. Contachilometri Facomsa (ormai da buttare)
- Sella Yankee con faro posteriore di Piaggio Ciao incassato.
- Pneumatici 2.75 16 e 3.25 16, Mitas MC2
- Blocco P6R Export (da Macal Minarelli)
- Albero corsa 42
- Cambio stradale export ad asole larghe e con millerighe, nato per gabbie a rulli al posto delle 'bronzine' o 'boccole' (praticamente come RV3/4/6 o R3gl
- Rapportatura cambio 10/33 - 14/29 - 17/26 - 19/24 - 21/23 - 22/22
- Campana Z 16/61 elicoidale
- Dischi Newfren Competizione (5 dischi)
- Rapporto finale 14/36
- Cilindro Polini serie 2000 per RV3/RV4/RV6
- Squish 1,3 mm
- Scarico Proma (boccola da 28 saldata da scarico per Morini GS), mitraglia rivisitata per maggiore silenziamento
- Carburatore Dell'Orto Sha 14/12 allargato a 14/14, getto max 70, scatola dell'aria artigianale piccola con silenziatore di circonferenza 19mm e spugna originale scooter (rimossa la spugna a griglia)
- Carter frizione RV4 con pompa meccanica
- Radiatore Fifty Top
- Sella Yankee con faro di Ciao incassato, parafango tagliato e portatarga fissato sul telaio
Il mezzo è un compromesso tra poco rumore, buone prestazioni, bassi consumi e affidabilità.
- Questo motore ha oltre 25000 km, sono al terzo pistone, ho rifatto biella e cuscinetti una volta
- Fa dai 20/25 km/l su stradine di montagna ai 35 km/l sui rettilinei. Una media di 100/110 km con un pieno
- Velocità massima raggiunta con GPS 114 km/h (abbassato e in condizioni di meteo perfette), altrimenti intorno ai 110 km/h sempre abbassato.
- Buona accelerazione fino a 80/90 km/h (sto davanti a un Duke 125) poi essendo rapportato lungo sta di più.
Altro non so che aggiungere chiedete pure.
Qualcuno potrebbe ricordarsi di me perché ho usato qualche volta questo forum più di 10 anni fa e forse dal raduno 50cc mania in provincia di Udine a cui ho partecipato qualche volta
Su di me, mi chiamo Nicola, ho quasi 46 anni, ho guidato (sia su strada che su pista per quanto riguarda le moto) e avuto diversi Oxford/Fifty, Aprlia AF1 125, Tuareg 125, RS 125, CBR 600rr, GSXR 750
Sistemo o aiuto a sistemare motori 2 tempi (e qualcosa di 4 tempi) da anni con precisione e passione, e imparo sempre qualcosa di nuovo.
Ok mi sembra più che lunga come descrizione. Se volete più foto o video ditemi dove e come caricarli.
Grazie e buona giornata a tutti!
Attached Image: Peripolli Oxford