Mondo 50cc - Per la salvaguardia del tubone e dei tubonari

Benelli export 3VK, Due esemplari da restaurare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2024, 16:30

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Ciao a tutti, come ho già scritto nella presentazione ho due cinquantini d'annata, due Benelli Export 3VK, il primo del 1969 col serbatoio "a pera" e il secondo del 72 col serbatoio rettangolare, entrambi sono perfettamente funzionanti ma hanno bisogno di una bella rinfrescata e conto di trovare aiuto sul forum soprattutto per quanto riguarda la ricerca di alcuni ricambi, all'inizio della lista credo che avrò bisogno di nuovi cerchi, penso che costi meno sostituirli piuttosto che farli ricromare il punto è che non conosco la misura, qualcuno può aiutarmi? Anche come capire misurandoli, grazie in anticipo.
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 17:16
Avatar

VERY OUTDATED TECHNOLOGY

Group:
Administrator
Posts:
12,410
Location:
La Bassa Bolognese.

Status:


In effetti comprarli nuovi dovrebbe costare meno che ricromarli, poi però sono comunque da raggiare che è una palla.
Metti qualche foto, se non sono messi male i cerchi si possono "resuscitare" a costo zero.
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 23:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,257
Location:
Prov. Pordenone - Friuli

Status:


non hai una documentazione a riguardo?
in genere si inizia perlomeno cercando un depliant o una prova su qualche rivista giusto per avere i dati essenziali
se magari si mette una foto dei motorini qualcuno li riconosce e tira fuori dal cassetto o dal suo hard disk qualche materiale a riguardo
per i cerchi ho un contatto di un rivenditore che gira tutte le fiere e mercatini, domani cerco il bigliettino
 
Top
view post Posted on 2/5/2024, 11:50

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Grazie per le Vostre risposte, domenica inizierò a smontare e posterò qualche foto, non l'ho ancora fatto perchè il tempo è tiranno, ci potrò lavorare solo nei weekend. @Baldios ho cercato documentazione ma si trova veramente poco, più che altro istruzioni per l'uso ma di tecnico ben poco. Anche su benelli bauer ho scaricato gli esplosi del motore e del telaio ma non sono riportate info tecniche, solo i codici di prodotto e non ci faccio granchè. Ad ogni modo forse dalle foto che farò si potrà capire se magari i cerchi sono recuperabili.
 
Top
3 replies since 26/4/2024, 16:30   67 views
  Share