Mondo 50cc - Per la salvaguardia del tubone e dei tubonari

DISASTRO paraolio, Garelli Gulp 3m

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2024, 10:02

Junior Member

Group:
Member
Posts:
26

Status:


Sono veramente demoralizzato, avevo risolto persino il problema corrente mettendo il condensatore esterno ed il motorino filava come una freccia. Da qualche giorno avevo notato un filo di fumo in piu' ma avevo dato la colpa alla miscela ricca visto che avevo un 41,5 di gruppo termico. Due giorni fa purtroppo ha preso a fumare molto di piu' fino a spegnersi per non ripartire piu'. Ho fatto mille prove ma vedendo la candella troppo bagnata d'olio mi sono deciso a smontare il gruppo termico. Ho trovato l'albero motore immerso nell'olio. MA COME è successo i paraolio sono stati sostituiti nuovi. Unica risposta che mi sono potuto dare è che il venditore diceva che andavano bene sia per il VIP che per il GULP a questo punto non credo sia cosi'. Purtroppo devo ricominciare d'accapo, che sfiga con il condensatore esterno avevo risolto tutti i problemi il motorino CANTAVA ...peccato !
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 11:34
Avatar

mè e tè, vegnia chi voja...(tè a son semper mè).

Group:
Administrator
Posts:
11,284
Location:
bologna

Status:


Non credo esistano misure differenti di pochi centesimi ma solo di mm.interi, se è 35 è 35, 42 è 42 eccetera (sto improvvisando le misure).
Se è uscito di sede poteva essere difettoso o infilato male, prova a rimetterlo in sede (se sano) o meglio sostituirlo, togli solo il pignone, non credo serva altro, e battilo dentro con un tubo o altra sede piana per non farlo entrare di traverso.
Controlla che non sia danneggiata la sede, quello sarebbe un guaio.
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 12:34

Junior Member

Group:
Member
Posts:
26

Status:


Grazie Daniele per la dritta, sinceramente credevo di aver fatto un bel lavoro lo avevo appunto spinto dentro con un tubo, cmq non ho ancora aperto il carter lato frizione per controllare perche' per il momento sono un po' amareggiato dopo Pasqua lo faccio e ti faro' sapere intanto grazie e AUGURI !!!
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 12:42
Avatar

VERY OUTDATED TECHNOLOGY

Group:
Administrator
Posts:
12,380
Location:
La Bassa Bolognese.

Status:


Ciao, il tempo che tu legga e poi unificherò questa nuova discussione a quest'altra che avevi già aperto-> https://mondo50cc.forumfree.it/?t=80064926
Questo il motivo, dal regolamento:
Un consiglio: piuttosto che aprire una discussione per ogni singola domanda o problema che si presenta, molto meglio una discussione sul proprio mezzo, nella relativa sezione, e procedere lì con domande, progressione restauro o modifiche varie.
Così facendo, si mette nelle migliori condizioni chi interviene al fine di avere le migliori risposte.

Abbiamo già un'altra discussione su un problema sempre riguardante stesso motorino -> https://mondo50cc.forumfree.it/?t=80118903
che ormai è sviluppata per cui rimane dov'è, evitiamo di averne una terza.

Riguardo al problema condivido appieno quanto esposto da Daniele.
Per evitare dubbi, le misure sono riportate sui paraoli quindi sarebbe anche impossibile sbagliarsi tra vecchi e nuovi.
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 12:52

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,039

Status:


penso anche io che sia uscito dalla sede.e' l'unica spiegazione per una tale quantita' di olio.
controlla che entri stretto.se così non fosse,in casi limite puoi sporcarlo esternamente con un velo di ermetico trasparente,vedrai che non esce piu'.
naturalmente devi sgrassare tutto perfettamente.
 
Top
4 replies since 28/3/2024, 10:02   63 views
  Share